Dopo aver cambiato sempre regista nei suoi primi quattro capitoli, la saga di Mission: Impossible aveva trovato stabilità attorno al nome di Christopher McQuarrie, lo sceneggiatore premio Oscar per I Soliti Sospetti, che da lungo tempo collabora con Cruise, quasi in via esclusiva.
Brian De Palma aveva lanciato la serie nel 1996, poi si erano succeduti John Woo, J.J.Abrams e Brad Bird.
Tuttavia, un po’ come è accaduto per Chris Morgan e Justin Lin con Fast & Furious, alla fine McQuarrie ha girato due dei migliori capitoli e quelli che hanno incassato di più ed il suo nome si è legato alla serie in modo indissolubile.
Cruise, che l’ha coinvolto anche nella sceneggiatura di Top Gun: Maverick, evidentemente si fida ciecamente e ha deciso di affidargli anche i due prossimi capitoli della saga di Ethan Hunt, che si gireranno già l’anno prossimo, per uscire in back to back nel 2021 e 2022.
Christopher McQuarrie ha dato l’annuncio via twitter. Missions: Accepted
