Pastorale americana: il trailer del primo film diretto da Ewan McGregor

PastoralBar640

Ewan McGregor ha deciso di passare dietro la macchina da presa e, con un certo sprezzo del pericolo, ha scelto di adattare uno dei romanzi chiave del dopoguerra, Pastorale americana di Philip Roth, premio Pulitzer nel 1997.

Gli adattamenti dai romanzi di Roth sono sempre stati peraltro molto al di sotto delle aspettative. Difficile rendere l’eleganza e l’inventiva della sua scrittura sul grande schermo, così come il microcosmo di Newark New Jersey dove molte delle sue storie sono ambientate.

L’inglese McGregor ci prova con un cast nel quale spiccano Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba e Valorie Curry.

Il progetto di Pastorale americana era nato con Philip Noyce alla regia, su una sceneggiatura di John Romano, ma poi McGregor ha deciso di fare tutto da solo, interpretando Seymour Levov, lo ‘Svedese’, e dirigendo il film.

Questo è il primo trailer. Produce la Lakeshore per Lionsgate. L’uscita americana è prevista per ottobre. Lo vedremo a Venezia?

 

Un pensiero riguardo “Pastorale americana: il trailer del primo film diretto da Ewan McGregor”

  1. […] stanze del cinema Pastorale americana (American Pastoral) è un romanzo scritto nel 1997 da Philip Roth. In esso si racconta la vita del suo personaggio principale, Seymour Levov (“lo svedese”, o “the Swede”), ed in particolare come le sue grandi doti personali ed i suoi enormi sforzi non siano sufficienti ad evitare un disastro familiare. Con questo libro Roth vinse il Premio Pulitzer per la narrativa del 1998. La cornice di Pastorale americana è il 45° ritrovo degli allievi di una scuola superiore cui partecipa Nathan Zuckerman, un personaggio che compare quale alter-ego dell’autore in diversi romanzi di Roth. […]

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.