I piani della Disney/Lucasfilm per Star Wars sono sufficientemente ambiziosi da prevedere oltre ad una nuova serie di episodi che seguono gli eventi successivi alla trilogia classica, anche dei film antologici, stand alone, che si inseriranno nella timeline compresa tra La minaccia fantasma e Il ritorno dello Jedi.
Il primo, Rogue One, diretto da Garth Edwards ed interpretato da Felicity Jones sarà incentrato sul tentativo di furto dei piani per la costruzione della Morte Nera, subito prima di Una nuova speranza.
Lo stesso arco temporale in cui probabilmente si inserirà anche il secondo episodio, che avrà come protagonisti i cacciatori di taglie Boba Fett e BossK, oltre ad Han Solo, Chewbacca, Lando Calrissian, con un ritorno alla cantina di Mos Eisley.
Dopo il licenziamento di Josh Trank, i due registi più probabili potrebbero essere Jon Favreau e Matthew Vaughn. Il film uscirà nel 2018.
Quanto al terzo film antologico probabilmente si tratterà delle origini di Yoda ed uscirà solo nel 2020.
Si tratta di rumors ovviamente, ma tutti piuttosto plausibili, per una strategia che punta decisamente sull’effetto nostalgia.


Pur di far soldi tutto va bene