Guillermo Del Toro annuncia Pacific Rim 2: hurrà!

Guillermo del Toro

Con il messaggio che riportiamo più in basso, Guillermo Del Toro ha annunciato che il sequel di Pacific Rim arriverà nelle sale il 7 aprile 2017.

Evidentemente l’attesa era spasmodica e insostenibile, per quello che appare subito come un annuncio epocale, destinato a cambiare le sorti della storia del cinema.

Fatichiamo a mantenere il ciglio asciutto, ricordando la profondità dei personaggi creati dal messicano, le grandi interpretazioni dei suoi attori, la compattezza narrativa e la coerenza del primo film, che fa impallidire persino le opere migliori di Orson Welles.

Ma chi vogliamo prendere in giro?

Se persino uno dei più visionari ed entusiasti registi del cinema fantastico si piega alla logica becera dell’annuncio e dei franchise, se finisce per diventare la brutta copia di Peter Jackson, se tra tutta la sua produzione decide di dare un seguito al suo film più vuoto, annunciando con entusiasmo una data d’uscita fissata da qui a tre anni, allora è evidente che il sistema è riuscito a piegare anche i suoi talenti più immaginifici.

Dio benedica Steven Spielberg, al cui confronto i suoi moderni epigoni fanno letteralmente pietà: paurosi di rischiare sui progetti a cui tengono, felici esecutori di inutili serie infinite, incapaci persino di comprendere i punti di forza e di debolezza del proprio cinema.

Il panorama del cinema americano mainstream è sempre più desolante.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.