360. Una clip del nuovo film di Fernando Meirelles

Dopo l’exploit di City of God, il brasiliano Meirelles non ha sempre confermato il giudizio entusiastico riservato al suo primo film.

Attraverso The Constant Gardner e Blindness, si è accontentato di adattare due best seller internazionali, due romanzi d’autore, con onesta professionalità e risultati solo discreti.

Il nuovo film 360 è atteso al London Film Festival e si basa sulla pièce teatrale Reigen (Girotondo) di Arthur Schnitzler, che ha ispirato anche il francese La Ronde di Max Ophuls.

Nel cast ci saranno Rachel Weisz, Jude Law, Anthony Hopkins e Ben Foster. L’adattamento è di Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Il maledetto United, Hereafter).

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.