Il Corriere della sera ieri in edicola ha spoilerato quasi tutta la trama del nuovo film di Quentin Tarantino: dopo aver letto la sceneggiatura hanno pensato bene di pubblicarne una lunghissima sintesi, comprensiva anche del finale…
Se non volete rovinarvi la sorpresa lasciate perdere.
Intanto su The Hollywood Reporter si comincia a parlare del cast: il ruolo di Django, schiavo liberato che cerca di affrancare la donna che ama, pare sia stato offerto a Will Smith, mentre per quello del suo compagno di viaggio tedesco, Christoph Waltz pare una scelta inevitabile.
Dovrebbe esserci spazio anche per Samuel L. Jackson, che tornerebbe a lavorare con Tarantino dopo Pulp Fiction e Jackie Brown ( …e dopo una carriera che da allora ha avuto più bassi che alti…).
Attendiamo le conferme ufficiali, per un film che dovrebbe entrare in produzione in autunno.
Il copione comprende più volte la parola Nigger, che negli Stati Uniti del politicaly correct è uno dei peggiori insulti razziali. Ma il film è tutto dalla parte dei neri e affonda le mani nella piaga dello schiavismo alla maniera di Tarantino: senza falsi moralismi e senza riguardi perbenisti. Siamo ancora dalle parti di Inglourious Basterds.
Aggiornamento 9.5.2011
Sarà la Sony a distribuire nel mondo il nuovo Django Unchained.
La Weinstein Company ha ceduto i diritti internazionali al gruppo che co-finanzierà il film. la Universal, che aveva distribuito nel mondo Bastardi senza gloria pare abbia cercato fino all’ultimo di aggiudicarsi il nuovo film, senza riuscirci.
La Sony ha un rapporto solidissimo con Will Smith, che sta leggendo il copione in questi giorni. E’ un altro indizio del fatto che Tarantino voglia il protagonista di Io sono leggenda per il suo western.

