Ormai è ufficiale: la Warner Bros e Christopher Nolan hanno scelto Zack Snyder per il reboot delle avventure dell’uomo d’acciaio.
Snyder, noto per il super-fascio 300, per il remake de L’alba dei morti viventi e per quello, assai modesto, di Watchmen, ha ora nelle sale il ridicolo Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani, su un gruppo di gufi e sta finendo il controverso Sucker Punch, che uscirà in primavera.
The Hollywood Reporter e Slashfilm, intanto, rivelano che lo script di Goyer ha un collegamento con i vecchi film di Richard Donner ed il villain del film dovrebbe essere il Generale Zod.
Non c’è dubbio, che tra i nomi che erano stati contattati dai produttori, quello di Snyder ci era parso subito il più inconsistente: onesto illustratore di storie altrui, non ha un briciolo di personalità e le scelte che ha fatto nei suoi adattamenti sono sempre state piuttosto semplicistiche e banalizzatrici, per di più, decisamente reazionarie.
Per un personaggio iconico e difficile come Superman, ci sarebbe voluto un regista con una personalità decisamente più originale e non un clone di Michael Bay.
Pessima scelta.

