Ad agosto le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino

This must be the place, il nuovo film da 20 milioni di euro di Paolo Sorrentino, girato in inglese su una sceneggiatura scritta assieme ad Umberto Contarello, è pronto a partire.

La storia di una rockstar sul viale del tramonto che alla morte del padre, va alla ricerca del criminale nazista che lo torturò durante la guerra, sarà girato in agosto a Dublino: le riprese si protrarrano per 10 settimane. E’ una coproduzione tra Medusa, Indigo Film, Lucky Red e Element Pictures, assieme a Banca Intesa San Paolo che per la prima volta investe direttamente in un film, avvalendosi della nuova legge sul tax credit.

Approvata tre anni fa dal governo di centrosinistra, ma messa a punto solo in aprile, la legge sul tax credit consente ai produttori di dedurre solo il 10-15%, ai distributori il 20%, mentre gli investitori estranei al business cinematografico fino al 40% (con un limite di un milione di euro massimo di deduzione).

Pertanto banche, fondi ed assicurazioni potranno investire comodamente sino a 2,5 milioni di euro, usufruendo della massima deducibilità.

Nel film oltre a Sean Penn, Frances McDormand e Shea Wingham, ci saranno la fotografia di Luca Bigazzi e le musiche di David Byrne.

Da un talento come Paolo Sorrentino, non ci aspettiamo meno di un capolavoro.

In bocca al lupo!

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.