Le riprese di Lo Hobbit rinviate a ottobre?

Lo Hobbit, il doppio film prodotto da Peter Jackson e diretto da Guillermo Del Toro, dal romanzo di Tolkien, avrebbe dovuto già essere in fase di riprese.

Invece il successo di Avatar e di Alice in Wonderland, ha rimesso in discussione la possibilità di girare il film in stereoscopia.

Guillermo Del Toro lo aveva originariamente escluso, poi è diventato possibilista, quindi ora pare che si siano decisi a girare in 3D, con la strumentazione messa a disposizione dalla WETA, che ha curato gli effetti di Avatar.

D’altronde nessuno può sapere se per l’estate 2011, quando dovrebbe uscire il primo capitolo di Lo Hobbit, saremo ancora in piena mania 3D, o se l’ansia di novità si sarà placata, riportando alla normalità anche gli incassi oggi gonfiati dalla mania stereoscopica.

Certo è che per un doppio film della portato di quello che si accinge a girare Del Toro, meno di un anno tra l’inizio delle riprese e l’uscita in sala appare un tempo troppo breve per confezionare un prodotto all’altezza.

Ci sarà uno slittamento anche nella data d’uscita?

Considerando Il Signore degli Anelli jacksoniano l’opera più sopravvalutata del decennio, come potrete immaginare, l’ansia per la nuova creatura neozelandese non ci sta certo consumando…

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.