

Saranno Steve Martin e Alec Baldwin a presentare la Notte degli Oscar in programma il prossimo 7 marzo 2010 al Kodak Theatre di Los Angeles.
I produttori Bill Mechanic and Adam Shankman avevano già ricevuto il no di Hugh Jackman, che ha presentato brillantemente l’anno scorso ed avevano interpellato inutilmente anche la coppia Ben Stiller – Robert Downey jr, già affiatatissimi sul set di Tropic Thunder.
Mentre per Baldwin è la prima chance, Steve Martin ha invece condotto gli Oscar già nel 2001 e nel 2003, con il suo humor sottile ed il suo proverbiale understatement.
Certo i due prescelti segnano un ritorno al passato, dopo la rottura di Jackman dell’anno scorso: tradizionalmente il presentatore è un comico, deputato a prendere in giro i vincitori e ad alleggerire lo spettacolo con battute sull’attualità politica e le stranezza della premiazione.
Jackman invece aveva interpretato il suo ruolo come in grande musical di Broadway, aiutato dalle novità, introdotte nella presentazione delle nominations e nei set, allestiti per i premi minori.
Con Baldwin e Martin forse si tornerà alla formula classica, inaugurata da Bob Hope e proseguita con Johnny Carson, Billy Crystal, David Letterman e Jon Stewart.

