La piattaforma streaming di Warner Bros, che richiama la più famosa rete via cavo del gruppo, dovrebbe debuttare nel mese di maggio, rispettando le date indicate da mesi, nonostante la pandemia.
HBO max ha stipulato una serie di accordi di esclusiva con alcuni dei producer più importanti del paese per produrre contenuti di qualità.
Tra questi c’è J.J.Abrams con la sua Bad Robot. Tre i progetti in lavorazione attualmente: il primo riguarda l’universo della DC Comics, consociata della Warner, e sarà una serie sulla Justice League Dark, che comprende tra gli altri John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, The Changing Man e Zatanna.
Guillermo del Toro e Doug Liman stavano lavorando da molti anni ad un film su questi supereroi, ma Abrams comincerà con una serie.
Il secondo progetto si chiamerà Overlook, e sarà una serie horror ambientata nelle stanze dell’Hotel del Colorado, reso celebre dal romanzo di King e dal film di Kubrick. Si riformerà così il trio produttivo che ha già lavorato a Castle Rock.
La terza serie si intitolerà Duster ed è stata scritta da J.J. Abrams & LaToya Morgan. Ambientata nel SudEst degli Stati Uniti, negli anni ’70, racconterà la storia di un driver criminale e del piccolo microcosmo che ha organizzato attorno a sè. Morgan sta attualmente scrivendo The Walking Dead.
Verosimilmente le serie arriveranno su HBO Max non prima di metà 2021…