Captain Marvel primo in tutto il mondo

Il tornado scatenato da Captain Marvel ha travolto tutto il mondo dalla Cina agli Stati Uniti alla Vecchia Europa, incassando 455 milioni di dollari complessivi e diventando così il sesto miglior debutto di sempre al box office.

Negli Stati Uniti il film ha guadagnato 153 milioni in 4 giorni di proiezioni, consolidando il dominio Disney e Marvel. Differentemente da quanto accaduto con Wonder Woman, che vedeva una prevalenza di pubblico femminile (52%), Captain Marvel ha mantenuto la tradizionale prevalenza maschile per i film tratti da comics.

In Cina il film ha debuttato invece con 89 milioni di dollari. Possiamo serenamente affermare che i produttori stanno già cominciando a contare i guadagni dopo appena un weekend.

Al secondo posto Dragon Trainer 3 che si ferma a 14 milioni per un totale di 112 negli USA e 435 milioni in tutto il mondo.

Terzo posto per Tyler Perry’s A Madea Family Funeral con 12 milioni e 45 complessivi.

Gli altri raccolgono solo gli spiccioli: nessuno supera i 4 milioni di dollari. L’obiettivo di Captain Marvel è quello di massimizzare gli incassi nel prossimo mese, prima che Shazam! della DC arrivi sugli schermi i primi giorni di aprile: prima di allora è possibile che abbia già superato il miliardo nel mondo.

Benissimo anche in Italia Captain Marvel, che ha debuttato già mercoledì ed ha incassato quasi 5 milioni complessivi. Ancora secondo Green Book che finora ha raccolto 8,4 milioni di euro: l’effetto Oscar è ancora importante.

Terzo posto per la commedia francese Non sposate le mie figlie 2, con poco più di 600.000 euro.

Gloria Bell e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick sono entrambi fuori dalla top ten con 204.000 euro e 174.000 euro rispettivamente, ma le sale a loro disposizione erano solo 113 e 85.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.