The Avengers vola ancora al box office americano: superati i 500 milioni di dollari

La corsa di The Avengers al box office americano e modiale non sembra accennare a fermarsi. Negli Stati Uniti alla quarta settimana incassa ancora 46 milioni nel weekend lungo, che si chiude oggi e si attesta sui 523 milioni complessivi.

E’ il più veloce della storia a superare i 500 milioni e presto supererà anche The Dark Knight. Avanti ha solo Titanic e Avatar.

Nel mondo l’incasso globale è arrivato a 1.305.463.000. Anche qui davanti ci sono solo i due film di Cameron e l’ultimo Harry Potter che sarà superato in settimana.

Al primo posto del box office americano c’è però Man in Black 3 che con 70 milioni in 4 giorni fa tirare un sospiro di sollievo alla Sony, che temeva di avere tra le mani un flop colossale. E invece i dieci anni di distanza dal secondo episodio, hanno fatto aumentare l’hype per il film con Will Smith.

Intanto Hunger Games rimane tra i primi dieci dopo 10 settimane e sfiora i 400 milioni.

In Italia c’è in testa Men in Black 3 con 2,6 milioni di euro, seguito da Dark Shadows, che arriva a 5,5 totali. Al terzo posto Cosmopolis di Cronenberg con soli 330.000 euro.

The Avengers è sesto con 17,5 milioni di euro complessivi.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.