Christophe Honoré chiude Cannes

La direzione del Festival ha annunciato il film di chiusura della 64° edizione: sarà Les Bien-aimes (The Beloved) di Christophe Honoré, proiettato domenica 22 maggio alla fine della cerimonia di premiazione.

Honorè, uno dei giovani talenti più amati in Francia, commediografo, regista, critico – recentemente in concorso a Locarno conHomme au bain – è pressochè sconosciuto da noi, dove nessuno dei suoi film ha trovato una distribuzione in sala.

Ritorna sulla Croisette a quattro anni da Les Chansons d’amour, in competizione nel 2007. Les Bien-aimes è una commedia singolare, malinconica e romantica, sulle note del fidato compositore Alex Beaupin, che attraversa quarant’anni di storia del novecento: dalla Praga degli anni ’60 alla Parigi di oggi passando per la Londra degli anni ’80 e l’11 settembre.

Nel cast l’immancabile e divina Catherine Deneuve, affiancata da Ludivine Sagnier, Chiara Mastroianni, Milos Forman, Louis Garrel, Michel Delpech e Paul Schneider.

Annunci

Un pensiero riguardo “Christophe Honoré chiude Cannes”

  1. Regista davvero interessante Honoré, di cui ho visto e ammirato tutta la filmografia. Spero che quest’ultimo film, vista la presenza della Deneuve e Forman, possa arrivare anche nelle sale italiane

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.